Suggerimenti per prevenire una malattia cardiovascolare

Rate this post

Suggerimenti per prevenire una malattia cardiovascolareL’attacco di cuore non è più programmato solo per i maschi con obesi, che fumano e sono meno attivi. E ‘ in aumento tra le donne preoccupante. Purtroppo, ci sono aspetti di minaccia su cui non possiamo agire: sesso (gli uomini hanno due volte più probabilità di avere un attacco di cuore rispetto alle donne), età (il pericolo aumenta dopo 60 anni) e ereditarietà (pericolo aumentato di 1,5). D’altra parte, è possibile agire sugli altri aspetti di rischio.

L’aggiornamento con il dottor Fabien Guez, cardiologo. Ha smesso di fumare. Le ripercussioni del fumo sono molteplici: il gonfiore del capillare innesca embolie da creare, le arterie si bloccano più velocemente, la pressione alta sale …

Il pericolo di avere un arresto cardiaco è quindi aumentato di 5. Le lesioni arteriose e cardiache si verificano da 20 a 30 anni prima dei danni polmonari. I progetti sono sempre stati focalizzati sulle cellule tumorali del polmone, mentre il danno cardio si verifica il prima possibile. Nei fumatori, è estremamente spesso il grave contrattempo all’inizio che rivela le malattie cardiache.

Stare alla larga di sovrappeso, limitazione alcol

il 13% degli adulti è obeso in Francia, senza contare gli individui obesi. Conosciamo tutti le linee guida “igienico-dietetiche” da rispettare: consumare moderatamente, non così grassi, non così dolci, rispettare le sezioni di 5 frutta e verdura al giorno … Che convalida il dottor Fabien Guez. Regolare il piano di dieta su base regolare, a poco a poco, mangiare qualsiasi cosa moderatamente, prevenire così gravi piani di dieta, il digiuno, cibi raffinati, pane, tutti questi movimenti di giudizio suono che permettono di perdere peso davvero gradualmente e non aumentare di peso ancora una volta. Quindi è necessario consumare meno e meglio.

Stare alla larga di sovrappeso, limitazione alcol

Una dieta equilibrata e anche l’esercizio fisico sono il duo appropriato, indipendentemente dal peso: È meglio essere moderatamente sovrappeso e anche muoversi che essere magra e anche meno attivo. Non è semplicemente il peso che conta, c’è anche esercizio fisico. A peso equivalente, l’individuo che fa esercizio avrà certamente meno problemi di cuore rispetto a quello che non lo fa.

L’uso estremo di alcol è un aspetto di rischio cardiovascolare. Aumenta l’ipertensione, provoca disturbi del ritmo cardiaco come aritmia o tachicardia. Tuttavia non tutti gli alcoli sono equivalenti: Merlot benefici salute e benessere in dosaggi moderati, 1 o 2 bicchieri max al giorno per le donne, 2 a 3 per i maschi. Il rosé porta a disturbi del ritmo cardiaco, la birra in dosi elevate è diuretica e può causare disidratazione.

Controllare la vostra ansia

Aggravamenti, problemi familiari, dispute in ufficio, alcuni eventi della vita, preoccupazioni monetarie, problemi di salute che hanno un impatto su uno goduto … le risorse di stress e ansia sono numerose, frequenti così come non extra qualsiasi persona. Lo stress e l’ansia agiscono sul cuore e sulle arterie, sull’ipertensione, ma non allo stesso livello del fumo di sigaretta, del sovrappeso, del colesterolo o dell’ipertensione.

Controllare la vostra ansiaSpiega il dottor Guez. Ovviamente, oggi la tensione è pensata come una variabile di rischio, tuttavia può anche essere un fattore scatenante. Certamente, la presunta tensione acuta (ostilità, discussione, rabbia, incidente, lesioni) può causare un arresto cardiaco. Per quanto riguarda l’ansia cronica (problemi di denaro, famiglia e conflitti professionali) agisce delicatamente ma certamente.

Spetta a tutti capire esattamente come superare la loro tensione, può essere con l’esercizio fisico, il supporto mentale, i passatempi che ti permettono di décompresser. La l’opzione più efficace è quello di individuare il motivo per lo stress e trattarlo tuttavia non è sempre evidente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here