Lento processo metabolico: cosa si può fare?

Rate this post

Lento processo metabolico cosa si può fareIl processo metabolico rappresenta le reazioni chimiche che avvengono nelle cellule. Questo sistema rende possibile mantenere il microrganismo attivo e soddisfare i requisiti una tantum. In caso di lento processo metabolico, il corpo brucia meno calorie per trovare energia, che può portare ad un aumento di peso.

Quali sono le cause e cosa si può fare? Il metabolismo è influenzato da una serie di aspetti e anche alcuni di essi possono essere controllati, e in ogni caso affrontato. Genetico. Se il tuo corpo brucia calorie lentamente e mangia poca energia a riposo, il metabolismo di base è probabilmente collegato ai geni. E inoltre non è certamente possibile modificare la propria genetica.

D’altra parte, possiamo assumere grandi pratiche. Uno dei mezzi più efficaci per migliorare il tasso metabolico è quello di trasferirsi in più: giocare attività sportive, optare per una passeggiata, essere il più attivo possibile nella vita quotidiana (prendere le scale piuttosto che l’ascensore, passeggiare per mezza ora durante la pausa pranzo). Agente ormonale. Un aggiustamento dell’equilibrio ormonale, che porta, ad esempio, alla fatica o all’apatia, può rallentare drasticamente il tasso metabolico e il consumo di energia.

Riposo, perdita di peso

Un ottimo riposo aiuta a promuovere il metabolismo. L’insonnia o il lavoro serale interrompono l’orologio biologico e il tasso metabolico ha problemi a funzionare efficacemente. Una mancanza di riposo interrompe principalmente l’adattamento dei carboidrati, che può provocare un eccesso di glucosio, un rallentamento del metabolismo, con un aumentato rischio di obesi e persino di diabete.

Riposo, perdita di pesoGli adulti hanno bisogno di 7-9 ore di riposo a sera. Se dormi meno, prova a visitare il letto un po ‘ prima. Dopo una settimana, ti sentirai sicuramente molto meglio. Se hai a che fare con un turno di notte, chiedi consiglio al tuo medico. Fare attenzione se si ottiene su un regime di dieta di riduzione del peso. In situazione di grave limitazione (meno di 1000 kcal al giorno), il tasso metabolico passa a una modalità rallentata.

Allo stesso tempo, la massa muscolare diminuisce, il che diminuisce la spesa calorica. Quando si riprende un regime di dieta normale, il corpo rimane nella modalità “risparmio” e sarà sicuramente risparmiare, nel tipo di grasso, calorie che non sono essenziali per il suo funzionamento. Questo è l’effetto yo-yo: abbiamo perso peso, e poi abbiamo messo su peso ancora una volta. E ‘di conseguenza essenziale per evitare di programmi di dieta opprimenti, così come il tentativo di perdere peso lentamente.

Sale e anche iodio, Idratazione, caffè

Sale e anche iodio, Idratazione, caffèSe si sostituisce il tradizionale sale da cucina con uno più esotico, assicurarsi che dia abbastanza iodio. La tiroide ha bisogno di iodio per rendere il processo metabolico operare in modo versatile, in quanto svolge un ruolo vitale nella produzione di ormone tiroideo. Alcuni alimenti sono abbondanti in iodio: pesce bianco, uova, latte parzialmente scremato, pesce grasso (salmone, sgombro, aringa …).

Idratazione. Una corretta idratazione è fondamentale per il corretto funzionamento del processo metabolico. Quindi possiamo dire che l’acqua aiuta il corpo a sciogliere le calorie. Inoltre, contribuisce alla sazietà e, di conseguenza, al consumo inferiore. Così bevanda acqua su base regolare, così come in particolare al tavolo.

Alimenti abbondanti in acqua: farina d’avena, anguria, fragola, pomodoro, insalata, zucca, cetriolo. Caff. Una tazza di caffè (con alti livelli di caffeina) stimola il processo metabolico. a tutto vapore. Relative alle persone con diabete ‘ risultato di caffeina sul livello di zucchero nel sangue), ricerche portano a risultati incoerenti. Tuttavia, si può pensare che l’assunzione ragionevole non rappresenti un rischio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here